Attualità

Basta mozziconi gettati in strada

In occasione della giornata contro il tabagismo il Comune annuncia misure più forti per contrastare la diffusione del fumo specie tra i giovani

Foto di repertorio

Basta mozziconi buttate in giro per strada, più controlli sulla vendita di sigarette ai giovani e una più intensa attività contro il vizio del fumo. Il Comune di Pontassieve in occasione della Giornata mondiale contro il tabagismo – che cade oggi, 31 maggio – annuncia misure più severe contro il fumo.

“Anche il Comune di Pontassieve promuove la giornata mondiale contro il tabagismo, promossa dall’Oms” annuncia il municipio via social. “Un impegno - da parte dell’amministrazione - sancito nell’ultimo Consiglio Comunale con l’approvazione a maggioranza da un ordine del giorno dove si impegna l'Amministrazione, a partire da oggi e per i prossimi mesi, a contrastare ancor più la diffusione del fumo tramite azioni educative, rivolte in particolar modo ai più giovani, di educazione ambientale volte al contrasto dell'abbandono di mozziconi ed in particolare tramite un richiamo al rispetto delle normative vigenti sulla vendita di sigarette ai minori ed al rispetto delle aree libere da fumo nei luoghi pubblici e nelle stazioni ferroviarie”.