Attualità

Cappelletti: “Balducci in ritardo di un anno”

L’esponente della Lega sulla realizzazione del nuovo plesso scolastico: “Meglio tardi che mai. È comunque un’opportunità per la Valdisieve”

Il nuovo edificio a disposizione dell'istituto Balducci

I lavori al nuovo plesso dell'istituto scolastico “Balducci” di Pontassieve, secondo il capitolato di appalto, "sarebbero dovuti terminare il 9 settembre scorso” commenta Cecilia Cappelletti - capogruppo di Lega Salvini Pontassieve nel consiglio comunale della cittadina e consigliera metropolitana della Lega nel Centrodestra – riferendosi all’inaugurazione del nuovo edificio presso l’istituto superiore di Pontassieve di qualche giorno fa (vedi articolo collegato).

“Esattamente a distanza di un anno, le nuove aule sono pronte per accogliere gli studenti nel nuovo anno scolastico che sta per iniziare. Meglio tardi che mai. L'inaugurazione di questo nuovo edificio scolastico – conclude l’esponente dell’opposizione - è comunque una grande opportunità per il territorio della Valdisieve". 

La Città Metropolitana che per realizzare la struttura ha investito 2.200.000 euro (costo netto di costruzione di euro 1.644.000 più iva) ha comunicato che “ha applicato le dovute penali alla ditta appaltante per i ritardi non giustificati dall' emergenza sanitaria Covid e dalla consegna dei materiali”.