Attualità

Cinque tecnici in aiuto ai Comuni terremotati

Hanno risposto in maniera spontanea all'appello dell'Unione dei Comuni. Aiuteranno gli enti colpiti dal sisma per censire gli edifici danneggiati

I tecnici del Comune di Pontassieve a sostegno dei territori colpiti dal sisma del centro Italia. Sono cinque i tecnici del Comune di Pontassieve che hanno risposto in maniera spontanea alla chiamata dell’Unione dei comuni Valdarno e Valdisieve proposta di Anci ed in coordinamento con la Città Metropolitana di Firenze. Attualmente sono tre in servizio nel Comune di Cittareale che per una settimana lavoreranno a supporto dell’ufficio tecnico di Cittareale che sta realizzando i database per censire lo stato degli edifici che saranno poi analizzati dagli ingegneri. Altri due tecnici hanno invece già completato la loro settimana di sostegno nelle stesse operazioni ad inizio dicembre.

Oltre ai tecnici anche quattro agenti della polizia Municipale hanno comunicato la propria disponibilità e sono pronti a partire nel caso il coordinamento della protezione civile, impegnato nei luoghi del sisma, richiedesse la loro presenza.