Attualità

Corso base di pelletteria, come partecipare

Le lezioni prenderanno il via in autunno presso l’Alta Scuola di Pontassieve. Ecco chi può aderire e le scadenze delle domande

Prenderà il via a settembre un nuovo corso base presso l'Alta scuola di Pelletteria Italiana a Pontassieve.

Si tratta di un ciclo di lezioni - per complessive 200 ore di laboratorio più uno stage facoltativo in azienda – che si articoleranno tra il 13 settembre e il 15 ottobre prossimi (orario mattina e pomeriggio).

Potranno prendervi parte al massimo 12 persone. I destinatari del corso sono soggetti maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale. Tra gli argomenti delle lezioni: utilizzo dei materiali, degli arnesi e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria. Il corso permetterà di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione fino alla costruzione completa di un prototipo.

Il costo è di 2440 euro (iva compresa).

Le iscrizioni scadono il 5 settembre prossimo, mentre le selezioni si svolgeranno giorno 13. Sul sito del https://altascuolapelletteria.it/ si possono reperire altre informazioni e scaricare la scheda di iscrizione.