Attualità

Covid, è Bruna la toscana più anziana vaccinata

Record in Valdisieve, la signora Bendoni ha 105 anni e si è appena sottoposta alla somministrazione del farmaco contro il Coronavirus

Bruna Bendoni durante la festa per i suoi 100 anni con i sindaci di San Godenzo e Pontassieve

È andata nell’ambulatorio del suo medico di famiglia così come tanti over 80 per fare il vaccino anti-Covid. Ma Bruna Bendoni delle Sieci ha qualche anno in più degli anziani che in questo momento hanno accesso prioritario alla campagna vaccinale. Lei di anni ne ha 105, anzi qualcosa in più – 105 anni e 4 mesi per l’esattezza - visto che li ha compiuti a novembre. 

Con convinzione si è sottoposta alla somministrazione del farmaco diventando la toscana più anziana ad essersi vaccinata. Una donna forte, la signora Bendoni che ha dovuto affrontare nella sua lunga vita varie difficoltà. Cittadina doc della Valdisieve, Bruna è infatti originaria di San Godenzo ma da anni vive nella frazione di Pontassieve. E quando ha tagliato il traguardo del secolo è stata festeggiata, con una bella cerimonia congiunta dai sindaci dei due Comune, quello di nascita e quello di adozione.