Attualità

Covid, una farmacia fa i test gratis agli studenti

Tamponi gratuiti agli alunni, ai loro genitori e al personale scolastico: ecco dove è stato attivato il servizio in Valdisieve

Foto di repertorio

Ha preso il via l’operazione di screening Covid gratuito per gli studenti toscani presso le farmacie. L’operazione è partita anche in Valdisieve dove per ora ha aderito all’iniziativa una sola farmacia secondo quanto si legge nell’elenco pubblicato dalla Regione Toscana (aggiornato al 15 marzo).

Lo screening è su base volontaria e completamente gratuito. Studenti, i loro familiari e il personale scolastico potranno fare gratuitamente un test antigenico rapido o il test sierologico presso

GRB – in piazza Cairoli 7 – Pontassieve

Nelle vicinanze della Valdisieve, i test si possono effettuare anche presso la farmacia di Borgo San Lorenzo in piazza Martin Luther King 5/6 e Milio in via Dante Alighieri 59 a Reggello.

Il progetto dura 2 mesi, è rinnovabile, e prevede un tampone gratuito al mese a persona. Le farmacie, che effettuano il test, sono tenute a registrarne l'esito sul portale regionale per consentire il necessario tracciamento dei positivi.