Attualità

Ddl Zan, Monica aderisce alla campagna social

La sindaca di Pontassieve ha postato la sua foto aderendo all’iniziativa a sostegno del disegno di legge contro ogni discriminazione

La sindaca Monica Marini

Una foto con in primo piano il palmo della mano su cui è stato scritto a pennarello “ddl Zan”. Anche Monica Marini si è ritratta così e ha postato lo scatto sulla sua pagina facebook. La sindaca di Pontassieve ha aderito così alla campagna social lanciata dalla rivista Vanity Fair – e a cui stanno prendendo parte in queste ore tanti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo – per sostenere l’approvazione del disegno di legge del deputato Pd Alessandro Zan contro ogni forma di discriminazione.

La proposta di legge a tutela dei cittadini da ogni tipo di discriminazione basata su sesso, genere, identità di genere, orientamento sessuale, disabilità è stata approvata alla Camera nel novembre scorso mentre al Senato la discussione è stata più volte rimandata. Per accelerare i tempi e arrivare velocemente all’approvazione della legge è partita qualche giorno fa la campagna social che vede, appunto, di scattare una foto con la scritta sulla mano utilizzando gli hashtag #DiamociUnaMano e #DdlZan.

La sindaca Marini oltre alla sua fotografia ha anche postato un messaggio: “Essere intolleranti non è un diritto. Vivere in uno Stato che tutela i propri cittadini contro discriminazioni e odio, sì. Ed è una priorità, sempre”.