Attualità

Domani il debutto da scrittore di Stefano Benelli

L’autore di Pontassieve presenta la sua prima opera: una raccolta di scritti e poesie dal titolo "La bestia e altri racconti”

La copertina del libro di Stefano Benelli

L’emozione ci sarà visto che si tratta della presentazione al pubblico del suo primo libro. Ma in questo momento così importante ci sarà a sostenerlo tutta la grande famiglia della Polisportiva Rugiada di cui è socio.

Domani è il gran giorno per Stefano Benelli, fiorentino di nascita ma ormai pontassievese d’adozione visto che una quarantina di anni fa ha scelto questa cittadina per vivere: alle 18,15 di giovedì al Circolo della Rondinella Marzocco (Lungarno Soderini 2) lo scrittore presenterà la sua prima opera dal titolo "La bestia e altri racconti”, una raccolta di racconti e poesie. Il libro attraversa la vita di Benelli, da una spensierata giovinezza alla difficile esperienza narrata nel racconto lungo che offre il titolo al volume. Dalla crisalide di Lorenzo Corsi, e il recupero della socialità, nasce la farfalla dalle fragili ali che vola anche nel mondo della poesia.

Come ricorda la Polisportiva Rugiada invitando soci ed amici al momento culturale: “La presentazione del libro di Stefano rappresenta il compimento di uno splendido percorso personale. Vi aspettiamo per condividere questo momento di gioia e felicità”.