Attualità

Domani scatta l’operazione anti-zanzare

Il personale di Aer sarà al lavoro per la disinfestazione sulle aree pubbliche del territorio. Il Comune chiede la collaborazione dei privati

Foto di repertorio

Non fa ancora caldo ma le zanzare si sono già fatte sentire e così da domani, lunedì 3 maggio, scatta l’operazione di disinfestazione nel territorio di Pontassieve. Il Comune ha reso noto, infatti, che gli operatori di Aer Spa saranno al lavoro per arginare il proliferare delle zanzare, in particolar modo della zanzara tigre.

Il servizio riguarderà le aree pubbliche (strade, aree verdi, fossi e canali) e scolastiche comunali. “Per rendere efficace queste operazioni – spiegano dall’amministrazione - la collaborazione dei cittadini è fondamentale dato che gran parte dei focolai riproduttivi dell'insetto sono su aree private".

"Per questo si raccomanda, anche nelle aree private, di evitare la formazione di raccolte d'acqua, pulire periodicamente le grondaie per favorire lo scorrimento delle acque piovane ed evitare che l'acqua ristagni nei sottovasi dei fiori per più di due-tre giorni per impedire lo sviluppo delle larve delle zanzare. Per ulteriori informazioni – concludono dal Comune - è possibile contattare il numero verde Aer 800 01895, oppure scrivere a disinfestazione@aerweb.it”.