Attualità

È l’ora della Terra, paese al buio

Anche il Comune di Pontassieve partecipa all’evento internazionale promosso dal Wwf: per sessanta minuti spente le luci in due aree pubbliche

Foto di repertorio

Alle 20,30 di sabato prossimo scatta la Earth Hour 2021, ovvero l’ora della Terra. E per sessanta minuti in ogni parte del mondo chi vorrà spegnerà le luci. Un’iniziativa internazionale per mobilitare le coscienze e sottolineare l’importanza della natura e della biodiversità. Nell’occasione le luci di decine di migliaia di edifici, palazzi, monumenti si spegneranno per un’ora attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste atlantiche.

Oltre ai singoli cittadini, anche i Comuni prenderanno parte all’evento e quello di Pontassieve ha deciso di spegnere le luci di Piazza Vittorio Emanuele II e Porta Aretina dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 27 marzo.

L’amministrazione, quindi, aderisce alla tredicesima edizione “Earth Hour 2021 – Speak up for nature”: un evento simbolico promosso dal Wwf per evidenziare l’urgenza e la necessità di contrastare ed arrestare il cambiamento climatico.