Attualità

Ecco il giornalino fatto dai piccoli

Si chiama “Inchiostro arcobaleno” ed è la pubblicazione realizzata dalla “Stanza dei bimbi”, lo spazio autogestito da un gruppo di mamme di Sieci

Foto di repertorio

Otto pagine colorate, piene di disegni, racconti, curiosità e articoli realizzati dai bambini. È “Inchiostro arcobaleno” la pubblicazione della “Stanza dei bimbi” di Sieci, lo spazio organizzato da un gruppo di mamme che da qualche anno svolge attività per i più piccoli all’interno del Circolo Primo Maggio della frazione di Pontassieve.

Un vero e proprio giornale - patrocinato e curato in collaborazione con il Comune di Pontassieve - che raccoglie storie e testi fatti dai bambini che frequentano questo spazio autogestito e che, a causa delle chiusure dovute al Covid, non hanno potuto in questo periodo incontrarsi per condividere esperienze ed attività. 

La Stanza dei Bimbi, infatti, è un importante luogo di incontro educativo, con proposte di diverso tipo - dal teatro, ai laboratori didattici e alla semplice ludoteca - il tutto all’insegna del divertimento e della creatività.