Attualità

Ex area ferroviaria, parcheggio chiuso

Accesso interdetto nella giornata di sabato per consentire controlli nella zona e verificare la presenza di eventuali ordigni di guerra

L'ex area ferroviaria di Pontassieve

Proseguono le operazioni di bonifica nell’ex area ferroviaria di Pontassieve e l’intervento prevede anche un’ispezione della zona per verificare la possibile presenza di bombe ed ordigni della Seconda guerra mondiale. Per permettere le indagini dei terreni è stata decisa la chiusura del vicino parcheggio.

Sabato prossimo 24 luglio il cantiere dell’area ferroviaria – spiegano dal Comune di Pontassieve - sarà interessato dalle operazioni di valutazione di rischio bellico”.

“Per permettere questa indagine finalizzata a rilevare la possibile ed eventuale presenza di ordigni esplosivi e residuati bellici dalle ore 9 fino al termine delle operazioni, stimate per le ore 16 il divieto di sosta si estende all’intero parcheggio dell’area”.

L’amministrazione, infine, ricorda “che sempre sabato 24 luglio dalle ore 7,30 alle ore 9 è programmata la pulizia stradale meccanizzata in tutta l’area di sosta.