Attualità

Festa d’autunno nell’area protetta di S. Brigida

Domenica in programma gita nei boschi e spettacolo teatrale nel chiostro del Santuario della Madonna del Sasso: come partecipare

Foto di archivio

Domenica 17 ottobre si chiude la stagione escursionistica dell’area naturale protetta di Poggio Ripaghera, Santa Brigida e Valle dell’inferno - nel territorio di Pontassieve - con il consueto appuntamento della Festa d’autunno. Alle ore 9,30 partirà un’escursione - guidata dai volontari del Cai, del gruppo Gro e dall’Associazione il Crinale - lungo i sentieri dell'Anpil.

Quattro ore di passeggiata nel bosco, tra i colori dell’autunno, alla scoperta di antiche burraie, di aree di sosta tematiche che caratterizzano questa area.

Nel pomeriggio la Festa d’Autunno prosegue alle ore 15,30 nel chiostro del Santuario della Madonna del Sasso con lo spettacolo teatrale “L’ombra di Beatrice” opera di Don Vincenzo Arnone messo in scena da Costanza Salvini, Luigi Marasco, Pietro Bartolini, della Compagnia dell’Accademia Teatrale di Firenze per la regia di Pietro Bartolini.

Spettacolo a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Green Pass obbligatorio

Nel rispetto delle misure anti-covid è prevista la registrazione dei partecipanti. È possibile scaricare il modulo dal sito internet del Comune di Pontassieve e consegnarlo già compilato il giorno della manifestazione o inviarlo per mail a controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi.it

Per informazioni: Comune di Pontassieve tel. 055 8360279 - controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi.it