Attualità

Gli esami del sangue si prenotano anche online

Il nuovo servizio attivato dalla Misericordia di Pontassieve. Si potrà prendere appuntamento per evitare attese e code. Ecco come funziona

Foto di repertorio

Il servizio è stato attivato da quasi un mese, alcuni lo hanno già provato mentre altri ancora non ne sono a conoscenza. Per questo è bene ricordare che la Misericordia di Pontassieve dalla metà del gennaio scorso ha un nuovo portale dove  possibile prendere appuntamento online per i prelievi di sangue.

Il servizio consente di scegliere giorno ed ora dell’appuntamento ed accedere così direttamente e senza attesa al Punto Prelievi della Confraternita, che si trova in piazza Cairoli, 7/c.

Un sistema ancora più importante in questo periodo di emergenza Covid durante il quale è fondamentare mantenere le giuste distanze anti-contagio ed evitare non solo assembramenti ma attese con più persone in fila.

Prenotarsi è facile, basta collegarsi al sito internet della Misericordia di Pontassieve https://tommy.genesisoft.it/tommy_cup/app/prenotazione_prelievi/user/index.php

e nella pagina dedicata inserire giorno e ora prescelti poi nome, cognome, codice fiscale e il numero della ricetta elettronica (NRE) – che si trova sotto al codice a barre, nella zona in alto a destra della ricetta - e la propria mail.

Le persone, a quel punto, riceveranno una mail di prenotazione con le informazioni sull’appuntamento, che dovrà essere confermata per ricevere la conferma definitiva.

Per ulteriori informazioni sulla prenotazione online dell’esame del sangue, gli interessati possono contattare il Punto Prelievi al numero 055.831.68.68 oppure mandare una mail all’indirizzo prelievi@misericordiapontassieve.org