Attualità

Grazie a Daniele 200 videogiochi in biblioteca

Nasce il “Fondo Innocenti” dedicato al tipografo prematuramente scomparso: a disposizione di tutti la sua collezione di videogames

Foto di repertorio

Una bella e ricca collezione di videogames sarà ora a disposizione degli appassionati della Valdisieve. Oltre 200 titoli saranno custoditi presso la biblioteca di Pontassieve dove in questi giorni è stato costituito il “Fondo Daniele Innocenti” per volontà dei suoi familiari che, in suo ricordo, hanno deciso di donare i videogames alla struttura culturale.

Il catalogo contiene tantissimi e vari videogames da pc che la famiglia del tipografo comunale scomparso prematuramente nel dicembre del 2019 ha messo a disposizione della comunità.

Oltre che tipografo, musicista e collezionista di musica, Daniele era anche appassionato di videogiochi. La sua intera raccolta è stata inventariata ed è disposizione dei cittadini che potranno richiedere il prestito dalla biblioteca comunale. “Ospitare la sua collezione – spiegano dal municipio - per l’amministrazione è un modo per ricordare una persona che ha dedicato il suo tempo e la sua professionalità al servizio delle attività del Comune di Pontassieve e al tempo stesso, grazie alla disponibilità dei familiari di Daniele, anche dotare la biblioteca di una nuova sezione di prestito per allargare l’offerta ludica del suo patrimonio”.