Attualità

“Pontassieve-Griesheim: un gemellaggio in musica”

Sabato in diretta streaming incontro tra le due cittadine nel nome della cultura: presentato il video con concertisti che suonano a distanza

Foto di archivio

Sabato 2 ottobre alle ore 17 si terrà un incontro in diretta streaming per raccontare il progetto “La musica unisce” realizzato dalla scuola di Musica comunale di Pontassieve e dalle associazioni musicali e i cori dei Comuni gemellati di Pontassieve e la cittadina tedesca di Griesheim.

“L’idea di far suonare insieme le realtà musicali dei due comuni, uniti da un rapporto di amicizia dal 2008, è nata durante un viaggio istituzionale del 2019” spiegano dall’amministrazione di Pontassieve. “In quella occasione furono gettate le basi per uno scambio culturale all’insegna della musica. La pandemia ha, in parte, frenato questo progetto che però ha visto comunque la realizzazione di un video musicale che vede a distanza i musicisti tedeschi ed italiani suonare all’unisono l’Inno alla gioia di Beethoven”.

La video conferenza sarà trasmessa in diretta dalla Sala del Municipio di Griesheim e vedrà alternarsi gli interventi dei protagonisti del progetto e gli amministratori dei comuni gemellati oltre che la proiezione del video musicale.

L’intero evento potrà essere visibile da tutti collegandosi al Link del Livestream:

www.griesheim.de/start/livestream/