Attualità

Il mondo in una tazzina di caffè

Domani ospite di “Pontassieve on” lo scrittore Vieri che presenterà il suo libro "Breakfast on tour. A colazione nessuno è straniero"

Era finito il caffè e così una mattina di qualche anno fa Giacomo Alberto Vieri bussò alla porta della vicina. Gli aprì una signora etiope che oltre ad offrirgli una tazzina di caffè gli raccontò molto di sé e dei suoi viaggi. A quel piccolo episodio se ne sono aggiunti altri nel tempo che il giornalista e scrittore ha raccolto in un volume "Breakfast on tour. A colazione nessuno è straniero" (edizioni Clichy). Il libro è un viaggio intorno al mondo per incontrare persone, volti e cibo. In ogni incontro c’è una ricetta etnica o tradizionale descritta nei minimi particolari e dentro ogni ricetta c’è un mappamondo di volti e aneddoti.

Domani, mercoledì 17 febbraio, Vieri presenterà il suo libro durante l’evento che si terrà alle ore 17 sulla pagina facebook di Pontassieve on, lo spazio ulturale online organizzato da Pontassieve Cultura in questo periodo di emergenza sanitaria che impedisce l’allestimento di conferenze e incontri in presenza. All’appuntamento parteciperanno la giornalista Guendalina Barchielli e Ilaria Danti della biblioteca della cittadina.