Attualità

In pochi all’Open day, Marini: “Vaccinatevi”

Vaccinazione Covid senza prenotazione per gli over 40: ieri all'Hub inutilizzata la metà delle dosi. La sindaca lancia un appello ai cittadini

Foto di repertorio

Dal 25 maggio (e fino a domani), chi ha più di 40 anni può andare al centro di Pontassieve per fare il vaccino anti-Covid senza prenotare. Un’opportunità che però non è stata colta a pieno.

Ieri – come fa sapere la sindaca della cittadina – non è stata utilizzata la metà delle dosi di farmaco a disposizione dei sanitari perché in pochi si sono presentati all’Hub. C’è ancora tempo per approfittare di questa possibilità e Monica Marini – via social – lancia un appello alla popolazione perché si vaccini subito.

Il nostro Hub di Pontassieve è tra quelli dove gli over 40 possono presentarsi per gli Open day vaccinali. L’obiettivo è quello di accelerare la campagna di vaccinazione per tutelare noi stessi e gli altri, quindi mi auguro che in tanti vengano a questi open day” sottolinea la sindaca di Pontassieve.

Purtroppo, come ci segnalano le associazioni operative al centro vaccinale, delle dosi giornaliere a disposizione, ieri, circa la metà non sono state somministrate, a causa di una scarsa affluenza. Vorrei quindi ricordare che vaccinarsi è importante ed è importante farlo il prima possibile: gli open day – conclude Marini - sono un’opportunità da cogliere per uscire dalla pandemia quanto prima”.

Nell’occasione il Comune di Pontassieve ricorda che per vaccinarsi all'Hub ex Chino Chini di Pontassieve (via Silvio Pellico) è sufficiente presentarsi giovedì 27 e venerdì 28 maggio, in orario 8-22, con documento di identità e tessera sanitaria. Chi avesse già prenotato per altri luoghi o altre date può presentarsi per il vaccino e disdire poi la prenotazione.