Attualità

Iscrizioni aperte per la mezza maratona

La terza edizione prende il via lunedì 1 maggio, festa dei lavoratori. Una corsa di 21 chilometri e 97 metri tra i filari di vite e gli olivi

Torna lunedì 1 maggio la Mezza Maratona Città di Pontassieve. Giunta alla sua terza edizione la corsa vede gli atleti cimentarsi tra filari di vite ed olivi per 21 chilometri e 97 metri in un percorso che tocca il punto più alto dove il Mulino a Vento domina il crinale di Monterifrassine ad una quota di circa 400 metri di altitudine.

La corsa, organizzata dal gruppo sportivo La Torre, promotore dell'iniziativa insieme al Comune di Pontassieve e al main sponsor Ruffino, ha tratti di pendenza anche del 10 per cento. Si tratta quindi di un percorso duro, ripagato, però, dalla bellezza del territorio.

Partenza (ritrovo ore 7 e partenza ore 9) e arrivo nel Centro di Pontassieve in piazza Vittorio Emanuele II.

La 21 chilometri pontassievese quest'anno è anche la seconda prova del Trofeo Podistico del Levante Fiorentino. Oltre alla 21 chilometri si svolge una corsa ludico motoria di 5 chilometri riservata ai meno allenati.

L'intera iniziativa, poi, sposa anche la causa dell'associazione Trisomia 21, con parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni che andranno a questa associazione di partecipazione sociale che si occupa di persone con sindrome di down o disabilità intellettiva genetica affine, e delle loro famiglie.