Attualità

La biblioteca ora ha il suo fontanello

Acqua gratuita a disposizione degli utenti della struttura. L’assessore Boni: “Un modo per insegnare ai giovani i comportamenti virtuosi”

L'assessore Boni accanto al fontanello

Da oggi nella biblioteca di Pontassieve le pause di studio saranno accompagnate da acqua fresca refrigerata del nuovo fontanello, installato all’ingresso dei locali della struttura comunale.

Il fontanello è stato donato dall’azienda Publiacqua nell’ambito del progetto “Acqua: bevila del rubinetto!”, finalizzato alla riduzione della materia plastica e alla promozione dell’uso dell’acqua potabile proveniente dal pubblico acquedotto; progetto al quale anche il Comune di Pontassieve ha aderito, scegliendo come luogo proprio la biblioteca: “Un luogo di diffusione della culturaspiega il vicesindaco con delega alle politiche ambientali Carlo Boni - come la nostra biblioteca deve anche essere luogo di esempio per comportamenti virtuosi quotidiani; per questo vogliamo renderla a minor impatto ambientale. Vogliamo che la biblioteca sia anche un veicolo di sensibilizzazione verso i temi ambientali e i giovani che la frequentano già ci avevano sollecitato in questo senso”.

Il nuovo fontanello eroga acqua sia naturale che gasata e sarà a disposizione dell’utenza gratuitamente.