Attualità

La nuova illuminazione della torre dell'orologio

Sarà accesa per la prima volta la nuova illuminazione della torre dell'orologio di Pontassieve con una festa particolarmente suggestiva

È il simbolo della città di Pontassieve una costruzione che da sempre ne caratterizza il centro storico. Parliamo della Torre dell’Orologio di Pontassieve da sempre luogo d’incontro per un intero territorio, per valorizzarlo una banca locale, la Bcc Pontassieve ed il Rotary Club Firenze-Valdisieve le hanno donato una nuova illuminazione.

Il nuovo allestimento luminoso sarà simbolicamente donato al comune di Pontassieve durante l’inaugurazione prevista per giovedì 8 dicembre a partire dalle 17 ai piedi della Torre dell’Orologio.

Entrando nel particolare sarà realizzata un’illuminazione “radente” nella parte bassa delle due facciate della torre ai lati dell’Arco fino all’impostazione della volta ed oltre, il tutto con proiettori fissati a parete. L’illuminazione “valorizzerà” oltre alle due facciate anche il quadrante dell’orologio, l’arco, la bandiera e la campana.