Attualità

Una chiavetta per la raccolta dei rifiuti

Nuove assemblee pubbliche per illustrare ai cittadini il sistema di raccolta che riguarderà 4.280 abitanti e 330 attività commerciali

Dal prossimo giugno anche nella zona del centro storico di Pontassieve e del Fossato saranno installate le calotte elettroniche sui cassonetti del non differenziato. 

Il servizio coinvolgerà una popolazione di circa 4.280 abitanti, suddivisi in circa 1.960 famiglie, e circa 330 attività produttive e commerciali. Le utenze domestiche coinvolte dovranno conferire i rifiuti non differenziati, in sacchetti della volumetria massima di 20 litri ciascuno nei cassonetti stradali con coperchio rosso a calotta, che potrà essere aperto soltanto utilizzando la chiavetta elettronica. 

Due le assemblee pubbliche convocate per illustrare il progetto: una il 25 gennaio alle 21 al bar “Fossato” in via Calamandrei e l’altra il 31 gennaio, sempre alle 21 nella sala del Consiglio Comunale in via Tanzini, 30. Per l’informativa delle utenze non domestiche è stata invece riservata la sala del Consiglio Comunale a Pontassieve per giovedì 2 febbraio, alle 21.

Nel dettaglio sono interessate da questa nuova attivazione le utenze residenti in Via Agnoletti, Gramsci, Aretina, del Capitano, del Fossato, del Prato, della Caserma, della Repubblica, della Resistenza, Don Minzoni, Filicaia, Fratelli Monzecchi, Ghiberti, Matteotti, Amendola, Maglioni, Garibaldi, Montanelli, da Vinci, Gori, Lungo Sieve, Piave, Calamandrei, Palagi, Quona, Antiochia, Roma, Tanzini, Veneto, comprese le Piazze Boetani, Cairoli, della Stazione, della Vittoria, V. Emanuele II, ed i Vicoli del Fosso, del Portuccio e della Fonte.