Lavoro

La sindaca: "Il lavoro riparta in sicurezza"

Emergenza Coronavirus, la prima cittadina Marina ha fatto suo l'appello di Fiom: "E' una richiesta di buon senso, la fase 2 deve essere sicura"

Emergenza Coronavirus e ripartenza del lavoro. La sindaca di Pontassieve Monica Marini ha aderito all'appello della Fiom che chiede sicurezza per i lavoratori, una volta che rientreranno stabilmente in fabbrica o nei luoghi in cui prestano servizio.

“Dalla Fiom - ha detto Marini - una richiesta di buon senso: non si può pensare di avviare una fase 2 se non si attuano prima tutte le misure possibili per garantire la sicurezza nelle aziende, così come in tutti i luoghi di lavoro, secondo le modalità più idonee, individuate settore per settore. Bene quindi la proposta di un protocollo territoriale contenente le linee guida da adottare da parte delle aziende e dei datori di lavoro, che coinvolga le parti sociali, le associazioni di categoria, le Istituzioni e segua gli indirizzi delle autorità sanitarie. Non si può prescindere dalla tutela della salute di ogni lavoratore, per poter ripartire”.