Attualità

La tesi di laurea? Facciamola in municipio

La proposta di Pd e “Lista Civica Monica Marini”: offrire agli studenti una sede solenne per la prova online. Se ne discute in consiglio comunale

Discutere la tesi di laurea nella solennità di una bella sala è il momento più emozionante per ogni studente. Ma per colpa del Covid molti laureandi devono svolgere online da casa l’ultima prova del corso di studi prima di diventare dottore. Perché, allora, non mettere a disposizione dei giovani uno spazio adeguato all’importanza dell’evento? 

Gli universitari di Pontassieve potrebbero, ad esempio, discutere la tesi in municipio, magari nella sala del consiglio comunale. Lo propongono – così come è accaduto anche in altri comuni toscani - Francesco Rossi e Daniele Donnini del Pd e Mattia Canestri capogruppo della “Lista civica per Monica Marini”.

I tre politici presenteranno a riguardo una mozione sul tema “Discussione tesi di laurea in sala consiliare” nel corso del prossimo consiglio comunale che sarà chiamato a votare la proposta.

Il parlamentino di Pontassieve si riunirà martedì 30 marzo alle ore 15: la seduta si terrà online come accade ormai da tempo nel rispetto delle normative anti-contagio Covid. L’incontro si terrà in videoconferenza e sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming sul canale youtube “Consiglio comunale di Pontassieve”.

Sarà quindi possibile assistere alle discussioni sui 17 punti all’ordine del giorno e alle decisioni del consiglio anche da casa, dal proprio Pc, smartphone, tablet o altri dispositivi per navigare in rete.