Attualità

Ruba sul treno e scappa

Arrestato un 69enne, pregiudicato, che fingendosi un tecnico a bordo di un treno ha rubato del denaro cercando poi di fuggire alla stazione successiva

Il fatto è successo intorno alle 9 e 30 quando l'uomo, di origine marocchina, indossando un cappello e trasportando una bombola di gas in un carrello su e giù per il convoglio, ha approfittato di un momento di distrazione di una 48enne di Figline Valdarno, per rubare del denaro dalla sua borsa.

Una volta scoperto dalla vittima il 69enne ha tentato, riuscendoci, di scendere alla stazione successiva per darsi alla fuga. 

Gli agenti, una volta appresa la notizia, si sono messi sulle sue tracce, trovandolo poco dopo in via Nenni. Il cittadino marocchino alla vista dei militari ha subito tentato di cambiare direzione di marcia per evitare i controlli e tolto il cappellino che indossava è entrato in un negozio dove è stato fermato.

Dopo gli accertamenti, i carabinieri hanno recuperato il denaro rubato mentre l'uomo è stato arrestato e gli atti messi a disposizione dell'autorità giudiziaria.