Attualità

La palestra a scuola si rinnova dal tetto in giù

Con un investimento superiore ai 200mila euro l'intervento nell'impianto prevede il rifacimento di copertura, esterni, infissi e intonaci

I lavori alla palestra della scuola

La palestra del plesso scolastico Don Milani di Montebonello si rinnova dal tetto in giù. Con un intervento dal costo complessivo di 205.000 euro l'impianto si riqualifica sia esternamente che internamente per migliorarne la fruizione da parte tanto della scuola, quanto delle associazioni sportive che la utilizzano al di fuori degli orari scolastici.

In particolare l’intervento comporta la realizzazione di nuovo accesso dall’esterno e un recupero del camminamento esterno in cotto. I lavori vedranno poi il rifacimento della copertura attuale con un nuovo manto in alluminio, nuove grondaie esterne e sostituzione dei lucernari esistenti. Saranno inoltre sostituiti gli infissi posti in alto in palestra con nuovi in alluminio. L’intervento sarà completato con un nuovo intonaco esterno e successiva tinteggiatura.

L’opera è realizzata con bilancio del Ministero dell’interno: “Un intervento importante – spiega l’assessore ai lavori pubblici Filippo Pratesi – che risponde ad una esigenza di manutenzione straordinaria di un immobile scolastico. Un intervento sollecitato dai cittadini e al quale diamo risposta grazie ad un finanziamento ministeriale che ci permette, senza utilizzare risorse del bilancio comunale, di intervenire su un plesso che interessa sia l’attività scolastica che quella delle associazioni”.