Attualità

Per lavori stop alla corrente: ecco dove e quando

Enel effettuerà un importante intervento nel sistema elettrico della Valdisieve, diverse abitazioni resteranno per alcune ore senza elettricità

Una cabina di distribuzione Enel

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico della Valdisieve, lunedì 25 gennaio effettuerà un importante intervento di restyling della rete nel territorio comunale di Pontassieve, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “Mandorli” che fornisce alimentazione al quartiere omonimo nella frazione di Sieci.

I lavori – per ragioni di sicurezza – dovranno essere svolti di giorno e prevedono che ci sia una interruzione temporanea del servizio elettrico: mancherà quindi la corrente in diverse abitazioni della località a partire dalle ore 9 con conclusione nel primo pomeriggio. 

Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo di utenze comprese tra via dei Mandorli (civici elencati divisi tra pari e/o dispari: 2c, da 1 a 9, 13, 17, 23, da 29 a 35, 43, 47, da 55 a 65, da 69 a 71, 75, da 75p a 77, 81, sn), via dello Stracchino (civ. da 2 a 2/a) e via Galilei (sn). I clienti sono informati anche attraverso affissioni nella zona interessata. L’azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.