Attualità

Libri, disegni e uno spettacolo: tutto per Dante

Vari e interessanti gli appuntamenti organizzati dalla biblioteca comunale per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta

In occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, questa settimana la biblioteca comunale di Pontassieve organizza due eventi per ricordare l’opera e la figura del Sommo Poeta.

Giovedì 27 maggio alle 17.30 in diretta streaming sulla pagina facebook di Pontassieve Cultura ci sarà la presentazione del volume "Dante senza veli" e del libro per bambini "Dante e i mostri dell'inferno" scritti da Massimo Seriacopi con illustrazioni di Enrico Guerrini.

La diretta sarà arricchita dai disegni in estemporanea dell’artista Enrico Guerrini, autore della mostra attualmente visitabile in biblioteca "Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate" con cui l’artista ripercorre il viaggio del Sommo Poeta dall'Inferno al Paradiso.

Sabato 29 maggio ore 11 – in piazza Ildebrando Cuccuini, accanto alla Chiesa di San Michele – è poi in programma lo spettacolo itinerante di e con Ilaria Danti, che, per l’occasione, prenderà le vesti di Dante e ci guiderà alla scoperta del viaggio della Divina Commedia.

Un viaggio divertente, riservato ai più giovani, per incontrare Dante Alighieri e seguirlo nel suo cammino. Lo spettacolo gratuito è riservato ad un numero massimo di 20 bambini con prenotazioneobbligatoria chiamando il numero 0558360255 o scrivendo a biblioteca@comune.pontassieve.fi.it