Cultura

Lombardi, dal circolino al set di Sorrentino

L’attore sarà ospite di “Cinelandia off” per raccontare il suo percorso artistico partito da Pontassieve e discutere di cinema

Maurizio Lombardi

Tutto è iniziato al Circolino di Pontassieve, è qui che ha iniziato a recitare. Era ancora un ragazzo che sognava di diventare “qualcuno” e quando vedeva uscire il vicino di casa in partenza per Roma diceva di voler diventare come lui. Quel giovane più grande che già si stava facendo largo nel mondo del cinema era Alessandro Benvenuti. Anche lui, Maurizio Lombardi è diventato attore e di successo. Da quei tempi ne ha fatta di strada, molti gli importanti ruoli che ha interpretato nel corso della sua brillante carriera: è stato tra i protagonisti della serie The Young Pope di Paolo Sorrentino, della miniserie Il nome della rosa”, del “Pinocchio” di Matteo Garrone oltre che di applauditissimi spettacoli teatrali.

Questa sera Maurizio Lombardi torna nella sua Pontassieve anche se lo farà online: sarà infatti ospite di “Cinelandia off” la rassegna in streaming che quest’anno – vista l’emergenza sanitaria – “sostituisce” la serie di eventi in presenza che di norma si svolge al cinema Accademia. L’appuntamento - a cui parteciperà anche il regista Fabrizio Micali - è per le ore 21,15: si parlerà della carriera di Lombardi, di cinema e di molto altro ancora. Per seguire l’incontro basta collegarsi alla pagina facebook di Pontassieve cultura.