Attualità

Maltempo 2018, c’è ancora tempo per chiedere fondi

La Regione Toscana ha riaperto i termini per la presentazione delle domande per ottenere contributi. Chi può fare richiesta e quando

Il Comune di Pontassieve informa che la Regione Toscana ha riaperto i termini per la procedura per l’erogazione di contributi in favore di chi ha subito danni a seguito degli eventi calamitosi avvenuti in Toscana dal 28 al 30 ottobre 2018 a causa del forte maltempo.

È prevista la possibilità di chiedere il contributo anche per le unità immobiliari destinate, alla data dell'evento calamitoso, ad abitazione diversa da quella principale, Inoltre chi ha già presentato domanda può presentarne una ulteriore purché relativa ad unità immobiliare diversa rispetto a quella oggetto della precedente richiesta;

Pertanto sono riaperti i termini unicamente per la presentazione delle domande relative ad unità immobiliari destinate, alla data degli eventi, ad abitazione diversa da quella principale del richiedente.

Si tratta di una procedura che permetterà ai privati cittadini di ottenere un rimborso per il ripristino dei danni occorsi agli immobili diversi dall’abitazione di residenza.

Per l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve i Comuni colpiti dall’evento sono: Rufina, Pelago, Pontassieve e Reggello. Le domande dovranno essere consegnate al protocollo del Comune di Pontassieve entro il prossimo 3 aprile e possono essere consegnate a mano all’ufficio protocollo o tramite raccomandata A/R (fa fede la data di consegna all’ufficio postale) o tramite pec all’indirizzo comune.pontassieve@postacert.toscana.it - (fa fede data e ora di invio della pec)

Per informazioni contattare il Comune di Pontassieve – Settore 6 – Lavori Pubblici, Patrimonio, Sicurezza e Protezione Civile chiamando i numeri 055/8360275 o 8360273-240 o consultare il sito internet del Comune.