Attualità

Monica testimonial del vaccino “last minute”

Lotta al Covid, la sindaca Marini consiglia ai cittadini di approfittare dell’opportunità di anticipare la vaccinazione così come ha fatto lei

Monica Marini durante la vaccinazione (foto tratta dalla pagina Fb della sindaca)

Il vaccino anti-Covid va fatto, meglio prima possibile. Ora c’è un’opportunità in più per farlo: da qualche giorno c’è infatti la possibilità di prenotare il vaccino last minute da un giorno all’altro. Così come ha fatto anche la sindaca di Pontassieve. Monica Marini si è già sottoposta alla somministrazione del farmaco approfittando della nuova occasione e invita i concittadini a fare altrettanto. Per questo ha anche postato sulla sua pagina facebook la foto che la ritrae mentre viene vaccinata. La sindaca diventa così testimonial del vaccino “last minute”.

“Stasera è stato il mio turno: ho scelto di cogliere la nuova opportunità offerta dalla Regione toscana e ho anticipato il vaccino di due settimane” ha scritto ieri Marini sul social. “Da ieri, infatti, ogni giorno dalle ore 19, sul portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/ ciascuno di noi può prenotare il proprio vaccino, con somministrazione entro le 24 ore successive. Questa nuova opportunità è rivolta a tutte le fasce che possono già accedere alla vaccinazione e possono accedervi sia le riserve, sia coloro che si erano già prenotati, senza doversi cancellare. Durante la prenotazione, troverete anche indicato il tipo di vaccino”.

“Anticipare il vaccino – aggiunge ancora la sindaca di Pontassieve - è una scelta di responsabilità e rispetto per sé e per gli altri. È importante che la campagna vaccinale sia sempre più incisiva ed estesa, evitando sprechi e coprendo il maggior numero di persone possibile, perché la ripartenza del Paese avvenga in sicurezza e quanto prima ci si possa lasciare alle spalle questo anno terribile".

"E un grazie speciale – conclude Marini - ai volontari delle associazioni SMS Croce Azzurra Pontassieve e Confraternita Misericordia Pontassieve per l'immenso lavoro che stanno facendo, per tutti noi”.