Attualità

Nel “Paese dei balocchi” ci vuole la prenotazione

Da oggi riapre con qualche novità la ludoteca comunale: gli adulti che accompagnano i bambini devono presentare il green-pass

Da oggi - lunedì 11 ottobre - la ludoteca comunale di Pontassieve “Il Paese dei Balocchi” in via Tanzini 25, riapre le porte per accogliere bambini e bambine di età compresa da 0 a 10 anni accompagnati da un adulto. Torna così in attività lo spazio nato con lo scopo di promuovere il gioco come strumento educativo e relazionale, di favorire la socializzazione, le capacità creative ed espressive, lo sviluppo dell'autonomia dei più piccoli.

Per poter garantire il rispetto delle disposizioni anti-contagio Covid quest’anno è prevista la prenotazione, da effettuare giornalmente, nella mezz’ora prima dell’orario di apertura, al numero telefonico 055/8360308.

Quest’anno l’accesso avverrà per un numero massimo giornaliero di 8 bambini con i relativi 8 accompagnatori, previa prenotazione: gli accompagnatori dovranno esibire prima di ogni accesso il green pass in corso di validità.

Nei prossimi giorni verrà inviata - a chi è già iscritto - una mail con allegato il nuovo modulo di iscrizione per aggiornarlo e inserire i dati necessari.

Chi si iscrive, invece, per la prima volta dovrà farlo tramite il modulo scaricabile dal sito del Comune di Pontassieve da inviare all’indirizzo ludoteca@comune.pontassieve.fi.it unitamente alla ricevuta del pagamento della quota di 15 euro da effettuare online tramite Pago PA al link https://www.comune.pontassieve.fi.it/pagamento-ludoteca

I giorni e gli orari di apertura della ludoteca sono: lunedi, martedì, mercoledì e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 19 – con prenotazione dalle 15,30 alle 16 per la giornata in corso al numero 055/8360308. Sabato mattina dalle ore 10 alle 12 con prenotazione dalle 9,30 alle 10 per la giornata in corso al  055/8360308.