Attualità

Nuova sede per la polizia municipale

Gli uffici della Polizia Municipale chiusi al pubblico il 29 e 30 agosto per permettere il trasloco nella nuova sede di Via Tanzini 27

Una sospensione temporanea di due giorni che non preclude, comunque, le attività di pronto intervento e tutte le normali attività esterne di competenza della Polizia Municipale che rimangono garantite in questi due giorni.

Nei nuovi locali anche spazi pensati per accogliere il pubblico con uno sportello dedicato agli utenti, oltre che per le attività amministrative della polizia Municipale. Un’operazione che persegue oltre all’ottimizzazione dei servizi, anche la valorizzazione degli immobili pubblici inutilizzati e degli spazi in una generale riqualificazione del centro storico di Pontassieve.

Lo spostamento avviene, dunque, dopo un ulteriore recupero degli ambienti dell’ex tribunale. Nella struttura di proprietà comunale - che ospitava la sezione distaccata del Tribunale di Firenze - si aggiungono così anche i vigili, dopo che dallo scorso anno il rinnovato edificio accoglie parte delle gestioni associate dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve, tra cui il centro unico per gli appalti (CUA), il servizio attività economiche (SUAP), l’ufficio associato del personale e il sistema informativo territoriale (SIT) ospitando dipendenti pubblici dei comuni dell’unione e della stessa Unione dei Comuni. Insieme agli uffici dell’Unione dei Comuni la nuova struttura ospita, il Centro per l’impiego che si è trasferito dai locali di piazza Mosca e che mantiene anche nella nuova sede le stesse funzioni. Con il trasferimento del Centro per l’impiego, è stato oltretutto risparmiato il canone di affitto dei locali di piazza Mosca utilizzando adesso una rinnovata struttura comunale.