Attualità

Nuove aule al Balducci, la Lega chiede chiarimenti

Non si è ancora concluso l’ampliamento dell’istituto superiore, interrogazione in Città Metropolitana dei consiglieri Cappelletti e Scipioni

L'istituto superiore "Ernesto Balducci" a Pontassieve

È passato un anno ma le nuove aule del “Balducci” di Pontassieve non sono pronte. Una disponibilità di spazi oggi ancora più importante per l’istituto superiore della cittadina della Valdisieve in vista della ripresa – l’11 gennaio prossimo – dell’attività didattica in presenza dopo lo stop per le restrizioni Covid.

A sollevare la questione sono stati i consiglieri della Lega della Città Metropolitica Cecilia Cappelletti e Alessandro Scipioni che hanno presentato un’interrogazione sullo stato di avanzamento dell’intervento nell’edificio scolastico frequentato da molti studenti della zona.

"Quando verranno terminati i lavori di ampliamento all'Istituto superiore Balducci di Pontassieve e quando saranno consegnate le nuove aule?": sono queste le domande che pongono, con un'interrogazione in Città Metropolitana, i consiglieri della Lega nel gruppo del “Centrodestra per il cambiamento”. "I lavori - osservano Cappelletti e Scipioni - sarebbero dovuti terminare nel gennaio del 2020 ed oggi, con un ritardo di un anno, le nuove otto aule previste non sono ancora pronte".