Attualità

Pacchetto scuola, si può già presentare domanda

L’incentivo va richiesto al Comune di residenza. I requisiti per poter accedere ai fondi e le modalità da seguire

Da oggi, lunedì 3 maggio, e fino al 31 maggio è possibile presentare domanda per il “Pacchetto Scuola”, l’incentivo economico individuale della Regione Toscana, finalizzato a sostenere le spese legate all’attività scolare: libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici.

Un’opportunità – attivata anche dal Comune di Pontassieve - per le famiglie degli studenti iscritti per l'anno scolastico 2021/2022 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali o iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP (presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata). Possono presentare domanda i nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di euro 15.748,78. Nel caso di studenti che non abbiano ancora raggiunto la maggiore età alla data della domanda, l’Isee deve essere riferito a prestazioni agevolate rivolte a minorenni.

La domanda di ammissione al bando dovrà essere presentata al proprio comune di residenza dal genitore se lo studente è minorenne e dallo studente stesso se maggiorenne. Le domande degli studenti residenti nel comune di Pontassieve potranno essere presentate  autenticandosi con l'identità digitale Spid - esclusivamente tramite modulo online presente nella rete civica dell'amministrazione comunale.

Se la domanda sarà stata correttamente inviata il richiedente riceverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato. Allo stesso indirizzo di posta sarà in seguito comunicato il numero di protocollo assegnato alla domanda. Tutte le comunicazioni che riguardano la procedura verranno effettuate per posta elettronica all’indirizzo indicato nella domanda.

Per qualsiasi comunicazione e per informazioni scrivere a servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it

Il bando completo è pubblicato su sito internet del Comune di Pontassieve.