Attualità

Palestre all'aperto, il Comune offre i giardini

I parchi pubblici concessi alle società sportive per sfruttare l'estate dopo la chiusura delle palestre causata dal Covid negli scorsi mesi

Nell'ottica della riapertura dopo la fase acuta dell'emergenza Covid, il Comune ha deciso di offrire alle società sportive del territorio i parchi e i luoghi pubblici da usare come palestre all'aperto nel periodo estivo. In questo modo, le società potranno proporre i loro corsi anche nei prossimi mesi dopo la lunga chiusura delle palestra disposta dalle norme anti-coronavirus.

Le società sportive che vogliono usufruire di questa possibilità dovranno contattare entro il 6 giugno 2020 l’ufficio sport del Comune.

“Un aiuto – ha spiegato il vice sindaco e assessore allo sport Carlo Boni – non soltanto per le società sportive, ma anche per i cittadini per aver la possibilità di poter praticare sport e partecipare ai corsi proposti, in sicurezza in spazi più ampi e all’aperto e tornare ad occuparsi della propria salute anche attraverso le attività sportiva e motoria”.