Attualità

Pavimentazione sconnessa, bimbi a rischio cadute

Forza Italia segnala problemi al resede esterno della scuola dell’infanzia di Sieci e accusa il Comune di non essere ancora intervenuto

Foto di repertorio

I problemi alla pavimentazione esterna della scuola dell’infanzia di Sieci possono mettere a rischio la sicurezza dei bambini. Segnalando ancora una volta la situazione Forza Italia critica il Comune di Pontassieve per non essere ancora intervenuto per riparare i danni.

“Continuano i problemi alla scuola dell'infanzia "Mario Lodi" alle Sieci, nel comune di Pontassieve. Problemi segnalati da tempo dai genitori, in particolare per la pavimentazione esterna all'istituto, quindi di competenza dell'amministrazione comunale. Il Comune, purtroppo, sembra sordo agli appelli delle famiglie. Chiediamo di intervenire con la massima sollecitudine, visto che al di là del decoro si tratta di un problema di sicurezza” dicono gli esponenti di Fi Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale, Maria Gaetano, responsabile dipartimento provinciale pubblica istruzione e Jacopo Sangiorgi, coordinatore comunale Pontassieve.

Il problema, tra l'altro, è ben presente da tempo ed è stato denunciato in vari modi e a più riprese dai genitori, l'ultima volta addirittura a mezzo stampa. Leggere quindi la risposta del Comune che parla di "altre priorità" e di "calendario di interventi programmati sulla base delle priorità" - attaccano i tre esponenti azzurri - sinceramente non regge, per due motivi. Il primo è appunto il tempo, oramai lungo, da quando si trascina il problema viste le numerose segnalazioni dei genitori. Il secondo è la considerazione di cosa si intenda per prioritario.

La pavimentazione esterna di una scuola dell'infanzia, malmessa, che può portare facilmente a rischi di cadute, specie d'inverno, deve essere considerata una priorità; crediamo che questo sia un dato oggettivo ed incontrovertibile. Per tutti, probabilmente, meno che – concludono - per l'amministrazione comunale di Pontassieve”.