Attualità

Prenotare il vaccino è più facile grazie al Comune

Chi non ha accesso a internet o non sa usare il web può rivolgersi agli operatori in servizio in municipio. Ecco come fare

Dal oggi 15 aprile e fino al 14 maggio, i cittadini di Pontassieve potranno trovare in Comune un sostegno per prenotare online il vaccino sul portale www.prenotavaccino.sanità.toscana.it

È stato infatti attivato un servizio di assistenza telefonica per coloro che non hanno la possibilità di accesso a internet e svolgere le operazioni online per poter prendere appuntamento.

Secondo quanto spiegano dall’amministrazione comunale “al momento in cui sarà disponibile il portale regionale per la propria fascia d’età, si potrà chiamare il numero 055/8360223 nei giorni di lunedì, mercoledì giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15,30 alle 17,30”.

Risponderà un operatore che fornirà assistenza telefonica guidando l’utente nella prenotazione e, se necessario, darà un appuntamento per effettuare la prenotazione in presenza, nella postazione dedicata all’interno del Palazzo comunale di Pontassieve. In questo caso bisognerà presentarsi muniti di telefonino funzionante, tessera sanitaria, e, per le categorie fragili, anche della propria esenzione sanitaria.

Il Comune ricorda che il servizio è rivolto esclusivamente alle persone residenti in paese che non hanno la possibilità di accedere a Internet ed è subordinato al corretto funzionamento e alla disponibilità del portale della Regione Toscana.