Attualità

Quando il calendario diventa benefico

Con la vendita dell’annuario l’Associazione Corteo Storico ha raccolto mille euro che andranno ai banchi alimentari per le famiglie in difficoltà

La consegna dell'assegno (foto tratte dal sito internet del Comune)

Un bellissimo calendario con i figuranti del Corteo Storico e alcuni negozianti in abiti rinascimentali – fotografati da Palmiro Stanzucci - scandirà i prossimi dodici mesi delle famiglie di Pontassieve. Ma l’edizione 2021 dell’annuario ha qualcosa di speciale in più. Con la vendita di tante copie dell’almanacco sono stati ricavati mille euro che l’Associazione Corteo Storico, promotrice dell’iniziativa, ha donato ai Banchi alimentari di Croce Azzurra, Misericordia e Caritas di Pontassieve. La consistente cifra sarà quindi utilizzata per la raccolta e distribuzione di generi alimentari alle famiglie in difficoltà della cittadina e che versano in condizioni di disagio anche per la crisi Covid.

Questa mattina è stato simbolicamente consegnato il mega-assegno durante una cerimonia che si è tenuta in municipio, in Sala delle Eroine, alla presenza della sindaca, Monica Marini e dell’assessore alle politiche sociali Jacopo Bencini e del presidente del Corteo Storico di Pontassieve, Alessandro Sarti e dei rappresentanti dei banchi alimentari di Croce Azzurra, Misericordia e Caritas di Pontassieve. 

Ringraziamo l’associazione Corteo Storico e tutti quanti hanno partecipato a questa edizione del calendario – ha detto prima cittadina –. Sappiamo bene quanto valore abbiano queste iniziative, ancor più nel momento di difficoltà che stiamo attraversando. La decisione di devolvere il ricavato ai Banchi alimentari, quest’anno, testimonia la grande attenzione che l’Associazione ha nei confronti del proprio territorio e della nostra comunità”.