Attualità

Pontassieve, quasi 90 casi Covid in due mesi

L’infezione ha ripreso a diffondersi nel territorio. La sindaca Marini: “Evitare che la situazione precipiti, usare il buon senso”

Quasi novanta casi Covid in due mesi: sono gli ultimi dati sulla situazione Coronavirus a Pontassieve, territorio – come dimostrano i numeri – particolarmente bersagliato dall’infezione nelle ultime settimane.

“I contagi nel nostro Comune stanno nuovamente crescendo nella stessa misura con cui crescono nei comuni vicini a noi e, del resto, come in tutto il territorio regionale tanto che inizia a destare preoccupazione la situazione delle terapie intensive” afferma la sindaca della cittadina facendo il punto sull’emergenza sanitaria.

A Pontassieve il picco dei casi della seconda ondata si è verificato tra il 7 e l’11 novembre scorsi, quando sul nostro Comune abbiamo raggiunto i 224 positivi “ spiega Monica Marini I numeri relativi ai mesi di gennaio e febbraio, aggiornati a ieri sera (giovedì, ndr), ci dicono che, adesso, siamo risaliti a 85 casi Covid positivi. I guariti sono 464, mentre le persone attualmente in quarantena imposta perché positivi e perché hanno avuto contatto con positivi sono 123. Siamo lontani, quindi, dal picco di novembre ma, visto l’aumento dei casi che si sta verificando dai primi di febbraio, dobbiamo evitare che la situazione precipiti: è necessario e doveroso adottare comportamenti responsabili ed essere consapevoli del fatto che il buonsenso di ciascuno di noi è la prima arma che abbiamo contro il virus".

“Anche la prossima settimana la Toscana sarà in zona arancione” conclude la prima cittadina di Pontassieve “I numeri dei contagi nella nostra regione continuano a salire e questo deve essere spingerci ad essere ancora più attenti e rispettare le regole a maggior ragione oggi che la campagna vaccinale è in corso e dobbiamo fare il possibile perché abbia il massimo dell’efficacia”.