Attualità

Raccolta rifiuti porta-a-porta ma solo per un po’

L’ascensore di piazza Boetani che conduce al punto di conferimento della spazzatura è chiuso, allestito il nuovo servizio per facilitare gli utenti

Vista la temporanea chiusura dell'ascensore di Piazza Boetani, utilizzato da tanti cittadini per portare i rifiuti alla postazione di via della Repubblica, l’Amministrazione Comunale di Pontassieve ha organizzato, in accordo con il gestore Aer Spa, un servizio di raccolta rifiuti “porta a porta” dedicato agli utenti del Borgo.

I cittadini di via Ghiberti – residenti nell’area compresa tra il numero civico 100 (all’intersezione con vicolo della Fonte) e il numero civico 174 (Torre dell’Orologio) - possono fare richiesta per usufruire di questo servizio temporaneo.

Le richieste, complete di dati anagrafici, di residenza e di recapito telefonico dell'utente Tari, dovranno essere comunicate via e-mail all’indirizzo controllo.ambientale@comune.pontassieve.fi.it oppure comunicate telefonicamente ai numeri 055/8360278 – 279

In base alle adesioni ricevute saranno poi comunicate le modalità di svolgimento del servizio e, agli interessati, verranno consegnati i materiali per la raccolta rifiuti.

Questo servizio è temporaneo e terminerà alla fine dei lavori all'ascensore. L’intervento - fanno sapere dal Comune di Pontassieve – “si è prolungato per la revisione straordinaria prevista al 30esimo anno di attività e che richiede un rinnovo completo dell'impianto, con installazione di nuove tecnologie e collaudo finale esterno”.