Attualità

Rifiuti, addio all’ecobox nel parco

La struttura nei giardini Curiel sarà chiusa tra qualche giorno: il Comune ricorda che ci sono altri siti dove portare gli scarti elettronici

rifiuti Raee

L’ecobox che si trova nei giardini Curiel di Pontassieve tra qualche giorno sarà chiuso e non sarà più possibile gettare lì i piccoli elettrodomestici. Lo ha reso noto il Comune ricordando alla popolazione che si sono comunque delle alternativa, altri siti dove smaltire i Raee (ovvero Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) e l'olio esausto.

“Si informano i cittadini che a partire dal 5 luglio non sarà più possibile usufruire dell’ecobox dei giardini del Curiel” avvertono dall’amministrazione pontassievese. “Da lunedì 5 luglio la struttura verrà chiusa e successivamente rimossa da Aer. Si ricorda che, nelle vicinanze, resta possibile conferire piccoli Raee, cartucce per stampanti e lampade a basso consumo presso il Palazzo Comunale in via Tanzini 30; pile presso il supermercato Coop di Pontassieve; olio alimentare esausto al Centro di raccolta Selvapiana.

Per l’elenco completo di tutti gli altri punti di conferimento consultare il sito www.aerspa.it o contattare il numero verde 800-011895.