Attualità

Scuolabus, ecco come fare domanda

Sono già aperte le iscrizioni al servizio per il prossimo anno scolastico: necessario seguire le giuste modalità di presentazione delle richieste

Il Comune di Pontassieve ha già aperto le iscrizioni al trasporto scolastico per l’anno scolastico 2021/2022. L’amministrazione ricorda agli interessati di prestare attenzione alle modalità da seguire nella procedura visto che la domanda va presentata esclusivamente online collegandosi alla pagina del sito www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/trasporto-scolastico.

Possono presentare domanda di iscrizione gli alunni residenti nel comune di Pontassieve regolarmente iscritti ad una scuola situata nel paese (e alla scuola media “Leonardo da Vinci” di Rufina se residenti nella frazione di Montebonello e limitrofe). Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2021.

Per la determinazione della fascia di reddito di appartenenza e l’applicazione della relativa agevolazione le famiglie dovranno inserire, al momento della compilazione della domanda online, il valore dell’attestazione Isee Minori in corso di validità. Coloro che ancora non fossero in possesso dell’attestazione, potranno comunicarla entro il prossimo 30 settembre mediante autocertificazione da inviare esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo isee@comune.pontassieve.fi.it. (Il modulo per la richiesta dell’agevolazione tariffaria è scaricabile dalla stessa pagina www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/trasporto-scolastico)

Le domande degli alunni non residenti verranno accolte in subordine alle domande degli alunni residenti.

Per informazioni, gli interessati devono rivolgersi all’ufficio trasporto scolastico e diritto allo studio del Comune di Pontassieve: tel. 055/8360267, email: servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it