Attualità

Scuolabus, riaperte le domande ma solo online

Dal 23 agosto si può presentare richiesta per il servizio di trasporto scolastico. Le modalità da seguire e le scadenze

Da lunedì 23 agosto al 3 settembre sono riaperti i termini per la presentazione della domanda per il servizio di scuolabus per gli alunni di Pontassieve.

Il Comune ha infatti comunicato la riapertura straordinaria della procedura online per la presentazione della domanda per il servizio di trasporto scolastico per il prossimo anno scolastico 2021/22 per i posti ancora disponibili sui mezzi e sui tragitti in essere.

Le domande si presentano esclusivamente online collegandosi al link https://nidoetrasporto-online.comune.pontassieve.fi.it/UserLogin/LoginUser.aspx utilizzando le credenziali già in proprio possesso o creandole se si utilizza il servizio online per la prima volta.

Le domande verranno esaminate singolarmente: seguendo l’ordine di presentazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili per ciascun giro e dando priorità agli studenti residenti nel territorio comunale,

L’amministrazione fa sapere che le nuove iscrizioni non devono comportare modifiche di percorso e orario alle linee già predisposte. Entro il 10 settembre verrà data comunicazione via mail dell’esito della richiesta, della modalità e della data di avvio del servizio. I nominativi degli studenti ammessi al servizio verranno comunicati alle scuole.

Infine, il Comune ricorda che “a causa dello stato di emergenza sanitaria tuttora in corso e nel rispetto delle Linee guida sul trasporto scolastico, i mezzi potrebbero avere capienza ridotta anche in relazione alla durata temporale del giro. Si ricorda inoltre che le domande di iscrizione al servizio di trasporto scolastico devono essere rinnovate annualmente entro e non oltre il 30 giugno”.

Per informazioni contattare il numero 055/8360267 - servizi.scolastici@comune.pontassieve.fi.it