Attualità

Serata solidale con i piccoli Saharawi

Venerdì 26 agosto Apericena dalle ore 19,30 a Pontassieve. Nell'occasione verrà conferita la cittadinanza onoraria ai bambini Saharawi,

Venerdì 26 agosto alle ore 19,30 si svolgerà la serata di solidarietà con un apericena a favore delle attività e dei progetti dell’associazione Saharawinsieme onlus. Un’occasione per salutare i bambini Saharawi, i “Piccoli Ambasciatori di Pace” che anche quest’anno – per il 20esimo anno consecutivo - sono stati ospitati a Pontassieve e che, il giorno seguente, ripartiranno per i campi profughi nel deserto algerino dove il Popolo Saharawi vive da 41 anni.

Durante la serata i tanti volontari che sono stati protagonisti di questo importante progetto di solidarietà internazionale racconteranno l'accoglienza 2016 e darà l’occasione per i progetti presenti e futuri da portare avanti con il Comune di Pontassieve nel 2017, anno del trentennale del Patto di Amicizia con Tifariti. Al termine dell'apericena, l'Amministrazione comunale conferirà ai 10 bambini la cittadinanza onoraria simbolica di Pontassieve.