Toscani in TV

Silvia campionessa a "Caduta Libera"

Somiglia a Virna Lisi la concorrente toscana che ha lottato con sobria eleganza per mantenere il titolo di campionessa nell'arena del quiz di canale5

Pontassieve vanta una signora di notevole grazia e signorilità come sua rappresentante al quiz a premi condotto da Gerry Scotti "Caduta Libera": un concorrente, 10 sfidanti, 11 botole e un montepremi di 500.000 euro. La nuova campionessa, si chiama Silvia, è impiegata, ha due figli di 25 e 18 anni.

'In sartoria e trucco sono tutti innamorati di lei' le ha detto Gerry introducendola alla sfida incombente. Sorriso luminoso ed innata eleganza non le mancano ma resistere alla 'caduta' non è facile. Nella puntata di mercoledì 13 ottobre 2021, Silvia era infatti già arrivata al gioco finale con 40.000 euro ma riuscendo a dare solo 6 risposte esatte non è riuscita ad aggiudicarsi il montepremi. 

Purtroppo ieri all'ennesima sfida, Silvia è incappata nella famiglia del 'Biscione' e non ricordarsi che si tratta dell'emblema della casata nobiliare dei Visconti, uno dei simboli più famosi della città di Milano, le è costato il titolo e la 'caduta' verso casa. Congedandosi ci ha tenuto a salutare con commozione, i suoi anziani genitori Bruno e Noemi. 

Il gioco finale di Caduta Libera sono i Dieci Passi. A fine puntata, il conduttore Gerry Scotti invita il concorrente diventato o rimasto campione, e quindi colui o colei che ha battuto gli avversari, a posizionarsi al centro della botola del campione per rispondere a dieci domande in tre minuti. Se il concorrente riesce a dare tutte e dieci le risposte esatte, vince il montepremi che ha accumulato durante la puntata.