Attualità

Sosta, cosa fare per il rilascio dei permessi

I contrassegni per i residenti nel territorio di Pontassieve scadono il 31 maggio. Le modalità da seguire per richiederli o rinnovarli

Foto di repertorio

Il Comune di Pontassieve ricorda che il prossimo 31 maggio scadranno i contrassegni dei permessi di sosta auto per i residenti della cittadina, rilasciati nel 2020. Vista l’attuale emergenza sanitaria e per adottare tutte le possibili misure utili per il contenimento della diffusione del virus, la scadenza è già stata prorogata entro tale data.

I residenti interessati sono pregati di prendere un appuntamento, sia per rinnovare il contrassegno che per il rilascio del nuovo tagliando di sosta.

Per l’appuntamento bisogna telefonare al Comando Polizia Municipale di Pontassieve ai numeri 055 8360403 – 055 8360400 - 055 8360401, dalle ore 8 alle ore 19, dei giorni feriali dal lunedì al sabato.

In caso di rinnovo, è necessari portare con sé soltanto l’indicazione del numero di targa del veicolo o il nominativo del titolare. In caso di primo rilascio, la carta di circolazione del veicolo. Sarà inoltre richiesto l’indirizzo e-mail del titolare e il suo numero telefonico.

All’appuntamento potrà recarsi chiunque anche delegato verbalmente dall’interessato che potrà chiedere contestualmente il rinnovo anche di più contrassegni residenti.

Il costo è rimasto invariato ed è pari a euro 15,00 per ciascun contrassegno. Il pagamento deve essere effettuato nella data dell’appuntamento in contanti oppure mediante carta di credito/ bancomat utilizzando il nostro servizio POS.

I contrassegni scaduti il 31 dicembre 2020 sono resi validi sino al 31 maggio 2021, data oltre la quale, se non si è provveduto al rinnovo, cessano ogni efficacia.