Sport

Sport protagonista nel parco fluviale

Ecco l'edizione estiva di Sportassieve, aperta a tutti per fare sport all'aria aperta e in compagnia in maniera divertente

Domenica 18 settembre il parco fluviale di Pontassieve sarà la vetrina per lo sport. Domenica oltre 20 società sportive del territorio metteranno in mostra le loro attività e offriranno a tutti la possibilità di provare tanti sport, nella edizione estiva di Sportassieve. Un evento aperto a tutti per cimentarsi negli sport e magari un’occasione per scoprire i corsi e le attività per la prossima stagione. Le prove di sport sono rivolte a tutte le età e ai bambini che proveranno almeno dieci sport sarà consegnato il riconoscimento di “Atleta di Sportassieve”.

Dal calcio alla pallamano, dalla pallavolo al Judo, dal karate alla boxe, dal basket fino alla danza sportiva, l’equitazione, la mountain bike, la canoa e tanti ancora. Una festa al parco dove per l’intera giornata saranno aperti chioschi gelati, bar e ristorante centrale dalle ore 10,00 della mattina sino alla conclusione della manifestazione.

Avvio ufficiale dalle ore 15 (con alcune attività già previste dalla mattina, tra cui un'escursione organizzata dal CAI Firenze Sottosezione di Pontassieve della durata di circa 3,5 ore con partenza alle 9). In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata. 

L’ingresso è libero – sarà attività una raccolta ad offerta libera da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto - e si raccomanda a tutti i partecipanti un abbigliamento idoneo e un cambio nel caso si voglia provare anche gli sport acquatici come il kajak, rafting e canoa. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

In questi giorni il parco è stato anche dotato di canestri da basket, rete da pallavolo che rimarranno a disposizione tutto l’anno per chi sceglie di passare un po’ del proprio tempo libero facendo sport in riva all’Arno.