Attualità

Telefonia in tilt, paesi isolati da giorni

Disagi da quasi una settimana in diverse località: col segnale assente impossibile usare i cellulari. Il Comune: la causa dovuta a lavori alle antenne

C’è chi dice che disagi vanno avanti da una settimana, altri parlano di problemi che si verificano da 3-4 giorni: in molti segnalano difficoltà ad usare il cellulare. Non c’è rete, il segnale è completamente assente e intere zone intorno a Pontassieve sono telefonicamente isolate.

Da alcuni quartieri della cittadina alla frazione di Santa Brigida, da Monteloro ad altre località del territorio pontassievese la storia è sempre la stessa: cellulari inutilizzabili, servizio in tilt. Sui social – quando è possibile connettersi – rimbalzano le lamentele. E sempre via social il Comune di Pontassieve conferma i disservizi degli ultimi giorni dando anche una spiegazione.

“A causa di lavori di adeguamento alle antenne, si stanno verificando interruzioni di segnale della telefonia mobile in località Santa Brigida e Pontassieve capoluogo. I gestori – si legge nel post dell’amministrazione municipale pubblicato sulla sua pagina Facebook - ci hanno comunicato che i lavori termineranno nella giornata di domani, 3 giugno, con conseguente ripristino del segnale”.