Attualità

Turismo in bike, un corso per guide ambientali

Al via un ciclo di lezioni per perfezionarsi nell’accompagnamento di cicloturisti nel territorio. Iscrizioni in scadenza

Foto di repertorio

Sono aperte le iscrizioni per il corso che darà la possibilità a chi è già in possesso del patentino di guida ambientale di poter condurre in mountain bike gruppi turistici, valorizzando il territorio di Pontassieve. 

Il corso di perfezionamento – organizzato dall’agenzia formativa Apab con il patrocinio del Comune di Pontassieve e con la collaborazione di Bicipedia della cittadina - partirà lunedì 24 maggio e vedrà una serie di lezioni distribuite in 30 ore condotte da esperti formatori.

Tra i temi trattati durante il corso, la progettazione di itinerari in bici, come condurre i gruppi di cicloturisti, lo studio delle biciclette a pedalata assistita e come ripararla. Previsti incontri sulla storia del territorio e bike tour nella zona alla scoperta di località che potrebbero essere mete turistiche.

Il corso è a numero chiuso, possono partecipare massimo 5 persone. È richiesto il possesso del patentino guida ambientale escursionista, conoscenza livello b1 della lingua inglese. Costo 300 euro (per iscrizioni entro il 7 maggio sconto promozionale: 240 euro).

Per informazioni ed iscrizioni: info@apab.it – 055/488017.